Beatrice si presenta ai tifosi: sarà un elemento prezioso per la nuova stagione

Estro, voglia di stupire e creatività prestata al pallone: Beatrice Abati è una nuova giocatrice della Caronnese Women. Ecco le sue prime parole da giocatrice rossoblù.
- Raccontaci che calciatrice sei
“Sono una giocatrice che ama finalizzare appena vede uno spiraglio verso la porta, anche da fuori area. Sono rapida nel breve e cerco di accorciare i tempi di gioco per velocizzare l’azione. Prediligo giocare palla a terra, rimanendo al centro del gioco”.
- Da dove nasce la tua passione per il calcio?
“La mia passione per il calcio nasce grazie a mio fratello maggiore Alessandro, che ha giocato per molti anni. Fin da piccola ho seguito le sue orme: giocavamo sempre insieme in casa e in oratorio. Ho iniziato a giocare nella squadra dell’oratorio con i miei amici, ed è stato lì che è diventata la mia più grande passione”.
- Cosa ti ha portato a Caronno?
“Sono arrivata a Caronno perché cercavo un ambiente con una società seria e un progetto ambizioso. Avevo voglia di nuovi stimoli e sfide che mi permettessero di continuare a crescere come calciatrice”.
- Quali sono le aspettative per questa stagione?
“Voglio dare il massimo in ogni partita per aiutare la squadra a fare un campionato competitivo. Con la mia esperienza cercherò di aiutare il più possibile le ragazze giovani a crescere il più possibile; per quanto riguarda l’aspettativa come squadra mi auguro di poter dire la nostra in un campionato che sarà super competitivo”.
Fabio Donolato e Fabrizio Volontè per SC Caronnese