LA CAPOLISTA MONCALIERI NON SI FERMA

Caronnese Women sconfitta in trasferta

L’undici rossoblù contro il Moncalieri

La Caronnese Women nonostante una prova generosa, esce sconfitta dalla trasferta più difficile della stagione: contro la capolista Moncalieri, le rossoblù cedono 4-1 al termine di una gara combattuta, in cui non sono mancati spunti e occasioni anche per le ospiti.

Il match si apre con un avvio vivace della Caronnese, che già al 1’ conquista il primo corner. La risposta del Moncalieri non tarda: al 4’ un diagonale colpisce il palo, preludio di un primo tempo giocato a ritmi alti. Schianta, tra i pali, si esibisce in più di un intervento decisivo, ma al 26’ arriva il vantaggio delle padrone di casa: un pallone lanciato in area rimbalza su Mellano e finisce in rete.

Il raddoppio arriva al 31’, firmato da Ceppari con una finta e dribbling che lasciano sul posto la difesa. La Caronnese prova a reagire con una punizione di Girolamo per Pellegrinelli, ma senza esito. Si va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa la Caronnese entra con coraggio: Marini e Barbini ci provano dalla distanza, ma il portiere avversario è attento. Il Moncalieri, però, sfrutta gli spazi e al 69’ trova il terzo gol su calcio d’angolo, con Petroz che insacca sul secondo palo.

Le rossoblù non si arrendono e al 79’ confezionano la rete più bella della giornata: Barbini inventa un colpo di tacco che libera Codecà, brava a firmare il 3-1. La gioia dura poco: al 81’ Colombo, servita rapidamente da un fallo laterale, segna il 4-1 che chiude i giochi.

Nel finale la Caronnese sfiora ancora il gol con Dubini, mentre Schianta compie una parata miracolosa su Colombo. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la vittoria del Moncalieri.

La Caronnese esce dal campo con la consapevolezza di aver affrontato la squadra più in forma del campionato, mostrando comunque carattere e qualità. Il gol di Codecà è la nota positiva di una giornata difficile, che conferma la crescita del gruppo nonostante il risultato.

Fabrizio Volontè per Caronnese Women

Grazie ad Antonio Luongo del contributo

Altri
Articoli

Torna in alto