5-1 per le rossoblù di Mister Marsich contro le Azalee

Una prestazione da incorniciare per la Caronnese Women, che nella settima giornata del campionato di Serie C femminile ha travolto la Solbiatese Azalee con un netto 5-1. Una gara dominata dalle rossoblù, che hanno imposto il proprio ritmo fin dai primi minuti, costruendo azioni su azioni e trovando la via del gol con cinque diverse marcature.
La partita si apre con un assalto immediato della Caronnese: al 1’ la “Pistolera” Pellegrinelli sfiora l’assist vincente per il “Giaguaro” Codecà, mentre nei minuti successivi piovono corner e occasioni. Al 6’ Manea semina il panico sulla fascia destra e serve un cross perfetto per Pellegrinelli, che però manda alto di testa. Poco dopo, è ancora Codecà a rendersi pericolosa, ma il portiere ospite è attento.
Il meritato vantaggio arriva al 18’: su calcio d’angolo battuto da Pellegrinelli, “D-Thunder” Diefenthaeler calcia con potenza, il portiere respinge, ma il “Giaguaro” Codecà è rapida a ribadire in rete per l’1-0. La Solbiatese prova a reagire, ma il primo tempo si chiude con la Caronnese in controllo e una traversa colpita da Codecà al 45’.
La ripresa si apre con un cambio: Barbini prende il posto di Girolamo e si rivelerà decisiva. Dopo alcune occasioni sfumate, al 64’ è proprio Barbini a firmare il raddoppio con un’azione personale, dedicando il gol alla compagna Francesca Badiali. Passano appena sessanta secondi e Manea cala il tris con un’altra bella azione corale.
La Caronnese non si accontenta: al 79’ la “Pistolera” Pellegrinelli disegna una punizione perfetta che si insacca all’incrocio per il 4-0. La Solbiatese trova il gol della bandiera all’80’ con un gran sinistro di Ienna, ma nel recupero c’è ancora tempo per il quinto sigillo: calcio di rigore trasformato dal “Giaguaro” Codecà, che firma la sua doppietta personale.
Formazioni:
Caronnese Women – Solbiatese Azalee 5-1
Caronnese Women: Schianta, Bufano, Gino, (83’ Mombelli) Girolamo,(46’ Barbini) Lozza, Diefenthaeler, (75’ De Vivo) Manea, (77’ Dubini) Abati, Codecà, Pellegrinelli,(83’Gola) Marini.
A disposizione: Mazzon, Gola, Dubini, Barbini, De Vivo,Mombelli.
Solbiatese Azalee: Groni, Fusari, Garavaglia, Mister, (61’Neri) Sperduto, (75’Alamo) Iraci, ( 84’ Squizzato) Pozzi, 888’Monolo) Marelli, Ronchetti, Polato, Ienna.(88’ Pisani)
A disposizione: Fumagalli, Parenti, Baroffio, Neri, Alaimo, Monolo, Pisani, Danese, Squizzato.
Il tabellino
Caronnese Women – Solbiatese Azalee 5-1
Marcatori: 18’ Codecà, 64’ Barbini, 65’ Manea, 79’ Pellegrinelli, 80’ Ienna, 90+5’ Codecà (rig.)
Ammoniti: 74’ Iraci.
Fabrizio Volontè per SC Caronnese
Grazie ad Antonio Luongo del contributo
IL PHOTO REPORT DELLA PARTITA


































