PROVA DI CARATTESE IN AMICHEVOLE CON LA JUVENTUS WOMEN PRIMAVERA

2-2 il risultato finale di una bella partita emozionante

L’undici rossoblù sceso in campo al primo minuto contro la Primavera della Juventus

Una sfida intensa, combattuta e ricca di emozioni quella andata in scena tra la Juventus Women Primavera e la Caronnese, terminata con un pareggio per 2-2 che racconta di una partita giocata a ritmi alti e con colpi di scena fino all’ultimo secondo.

Partenza forte della Juventus nel rpimo tempo, che impone il proprio gioco con trame fluide sulle fasce e pressing alto sulla costruzione della Caronnese. Proprio da una pressione efficace nasce il gol del vantaggio bianconero al 13’, complice un’uscita sbagliata della retroguardia ospite.
La Caronnese, scossa, fatica inizialmente a reagire ma col passare dei minuti ritrova equilibrio e fiducia. Le Women rossoblù si fanno vedere in avanti con due tentativi pericolosi di Codecà e un’occasione di Marini, ma l’estremo difensore juventino è attento e mantiene inviolata la porta.

Si passa alla ripresa: il mister della Caronnese Marsich opera quattro cambi strategici per dare freschezza ad una squadra provata anche dalla partita del giorno precedente contro il Como. I cambi si rivelano azzeccati: al 55’ arriva il pareggio con un gran gol con girata al volo di Pellegrinelli, su spizzata di testa di Codecà.

La Caronnese continua a spingere e al 64’ completa la rimonta: Codecà approfitta di un errore in costruzione della Juventus e firma il 2-1.
Nel finale, la Juve non ci sta e si riversa in avanti. La pressione porta i suoi frutti in pieno recupero: al 96’ una disattenzione difensiva permette alle bianconere di trovare il gol del definitivo pareggio.

“Una prova di carattere per le ragazze”, affermano MIster Marsich e il suo staff, “abbiamo saputo reagire e ribaltare la partita prima di essere raggiunti nel finale”

Fabio Donolato e Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Altri
Articoli

Torna in alto